NEWS

 Restate sintonizzati per scoprire tutte le ultime news su CBcomm e il mondo della comunicazione!

27 Febbraio 2024

Aggettivi speciali per un’associazione speciale

28 LUGLIO 2023

I Segreti dei Saldi Invernali a Cinisello Balsamo

Alcuni motivi del perché ci sono i saldi?
•Dare impulso ai consumi
•Smaltire la merce invenduta
•Regolare il mercato
I saldi sono un fenomeno molto diffuso in Italia e in altri paesi europei.
In Italia rappresentano un importante occasione per i consumatori di acquistare prodotti di qualità a prezzi scontati

    22 Dicembre 2023

    Auguri da tutta cbcomm!

    Vogliamo condividere con tutti voi questo video augurandovi Buone Feste
    Grazie alla nostra amica Monica Lavizzari per la realizzazione del video

    19 NOVEMBRE 2023

    Nuova Piattaforma di Promozione Locale per Attività Commerciali e Non

    Abbiamo creato questo gruppo per dare la possibilità alle attività commerciali e no del territorio di Cinisello di pubblicizzarsi.
    E’ molto semplice
    Basta cliccare su iscriversi o cliccare sul link e potete pubblicare le vostre iniziative le vostre promozioni e tutto quello che può essere utile alla vostra attività.
    Alla pagina possono anche iscriversi chi non ha un attività ma vuole rimanere informato su tutto quello che le attività del nostro territorio propongono.
    Una volta iscritti potete invitare i vostri contatti a iscriversi

      11 NOVEMBRE 2023

      Compleanno CBCOMM

      CBcomm, l’associazione dei commercianti di Cinisello compie domani 9 anni e si appresta a entrare nel suo primo decennio di vita: 120 soci, le convenzioni fra gli associati, le promozioni per i privati, un sito di riferimento, i social e, soprattutto, le attività sul territorio in collaborazione con altre associazioni della città. CBcomm è anche un punto di riferimento dei commercianti per richiamare la politica locale sui problemi non solo degli operatori commerciali: richieste di modifiche e miglioramento della viabilità cittadina e la pulizia, decoro e sicurezza, tanto per citare le tematiche di maggiore attualità.
      La mission dell’associazione è promuovere e sostenere iniziative che valorizzino l’unicità di Cinisello Balsamo, preservando la sua identità e contrastando la gentrificazione e la desertificazione commerciale.
      “La nostra realtà – racconta il presidente Giuseppe Caso – è cresciuta, soprattutto nell’ultimo periodo: sono entrati nuovi soci e abbiamo avuto l’adesione, in particolare dei giovani”. Del nuovo direttivo fanno parte, oltre al presidente, Enza La Rocca e Stefania Guerra. Per rafforzare il legame fra i propri soci, CBcomm ha anche potenziato la presenza sul web con un nuovo sito e l’aggiornamento costante delle pagine social.
      Prossime iniziative? “Come altre realtà del territorio parteciperemo alla Job Week, l’iniziativa organizzata dal Comune di Cinisello Balsamo per favorire la ricerca del lavoro”.
      Come tradizione anche quest’anno l’associazione si fa promotrice dell’iniziativa dei “Panettoni in piazza” nel periodo delle feste natalizie, un’iniziativa nata da CBcomm e portata sempre avanti nell’anni dall’associazione. L’appuntamento è per il 7 dicembre in piazza Gramsci e “l’iniziativa quest’anno è dedicata a Walter Pessina, uno dei fondatori della nostra associazione”.

      Quest’anno l’iniziativa si svolgerà anche nelle case di ricovero. Ecco le date: il 9 dicembre alle Residenze del Sole, il 10 al ricovero Martinelli, il 16 alla R.S.A Gesù Maestro in via Matteotti 57, il 17 alla Residenza Anni Azzurri in via dei Lavoratori 133. Visto l’arrivo del periodo delle feste invernali possiamo anche ricordare che CBcomm è stata promotrice della pista di ghiaccio in piazza Gramsci, una presenza gradita a tanti bambini e ragazzi di Cinisello Balsamo. “Un ringraziamento particolare – conclude Giuseppe Caso – va a tutti gli associati, perché senza di loro la nostra associazione non avrebbe ragione di esistere”.

        13 Settembre 2023

        Presentiamo il nostro nuovo sito!

        Visita il nostro Facebook per Vedere il video: CBcomm 📲🏡!!

        28 LUGLIO 2023

        Sperimentazione della chiusura notturna dei distributori automatici a CINISELLO BALSAMO

        Parte la sperimentazione estiva che prevede la chiusura parziale notturna di alcuni distributori h24 nel mese di agosto.
        Quindi, da mezzanotte alle 4 del mattino, i #DistributoriAutomatici di cibo e bevande di piazza Gramsci, piazza Costa, via Cadorna, via Monte Santo e viale Romagna non saranno funzionanti. Un provvedimento che garantirà maggiore tranquillità, nelle ore notturne, soprattutto ai cittadini residenti nelle vicinanze.
        “Queste attività commerciali, presenti in diverse zone della città, per la loro caratteristica di essere sempre accessibili sono utili alla cittadinanza; tuttavia, soprattutto nella bella stagione, diventano luogo di ritrovo notturno e, di conseguenza, risultano fonte di rumore – spiega Riccardo Malavolta, assessore alla Sicurezza. Inoltre da parte dei cittadini abbiamo ricevuto diverse segnalazioni relative a problemi di ordine pubblico”.
        La chiusura parziale nelle ore notturne del mese di agosto è una soluzione a cui l’Amministrazione comunale è giunta in accordo con gli stessi titolari dei distributori a seguito di un incontro che si è svolto in questi giorni con la Polizia Locale e i rappresentanti dell’associazione CBcomm.
        “Non abbiamo imposto l’ordinanza, ma abbiamo scelto la via del dialogo e del confronto convocando a un tavolo le attività commerciali e la CbComm a cui sono associati” ha proseguito Malavolta. “Siamo giunti alla soluzione condivisa di sperimentare una chiusura nelle ore centrali della notte. Sono davvero soddisfatto della collaborazione dimostrata, della comprensione e del rispetto nei confronti delle diverse richieste dei cittadini”, ha concluso il vicesindaco Giuseppe Berlino, con delega al Commercio.

          12 Luglio 2023

          INTERVISTA CON Radio Pertini, Tutto Molto Cini

          16 GIUGNO 2023

          Cinisello – Firmata la convenzione tra APA Confartigianato imprese e CBCOMM

          È stata siglata la convezione tra la nostra APA Confartigianato Imprese e CBcomm, libera associazione di operatorio economici di diversi settori operanti a Cinisello Balsamo.

          L’accordo, firmato per Confartigianato dal Segretario generale Enrico Brambilla e da CBcomm dal Presidente Giuseppe Caso, mira a rafforzare il sostegno al tessuto imprenditoriale diffuso della città, attraverso la collaborazione di due realtà orientate a supportare le MPI con un ampio ventaglio di servizi e l’attività di rappresentanza. Confartigianato allarga così il proprio raggio d’azione, impegnandosi a fornire servizi informativi e non solo ai soci CBcomm. Gli incontri hanno preso il via oggi con la prima visita operativa di CBcomm nella sede territoriale di Cinisello Balsamo di APA Confartigianato alla presenza del Responsabile, Francesco Cacopardi.

          “È facendo rete con gli altri Enti del territorio che potenziamo l’operato di realtà che si pongono come fine primo quello dell’ascolto e del sostegno concreto ed efficace ad artigiani e commercianti, nella prospettiva di creare un humus più favorevole alla crescita economica e sociale – spiegano all’unisono Enrico Brambilla, Segretario generale e Francesco Cacopardi, responsabile dell’area di Cinisello e Nord Milano, di APA Confartigianato Imprese. L’operosità di Milano si manifesta anche nella significativa presenza e nel dinamismo di Enti e Associazioni che possono lavorare di concerto, a reciproco beneficio e a maggior vantaggio della propria base, capillarmente diffusa in città”. “Siamo molto soddisfatti di essere giunti alla sottoscrizione di questa convenzione che segna l’inizio di una nuova collaborazione con APA Confartigianato Imprese – spiega il Presidente di CBcomm Giuseppe Caso – Siamo convinti che la coesione tra le realtà associative sia determinante per raggiungere obiettivi di lungo periodo e creare una serie di servizi che possano contribuire allo sviluppo del tessuto commerciale, artigianale e dei servizi presenti sul territorio di Cinisello Balsamo. La consapevolezza della necessità di fare rete è alla base delle scelte di CBcomm che pone al centro i propri associati, puntando al supporto degli stessi attraverso azioni concrete con l’obiettivo di sostenere e incentivare lo sviluppo locale. Ringraziamo Confartigianato per il riconoscimento del nostro impegno nel contesto cittadino”

            11 MAGGIO 2023

            INCONTRO CON I CANDIDATI SINDACO

            In occasione delle amministrative del 14-15 maggio CBcomm Associazione Commercianti Cinisello Balsamo ha incontrato i candidati sindaco.
            Per il centro dx Giacomo Ghilardi
            per il centro sx Luca Ghezzi
            per Italia Viva Azione Sindaco Gentile – Cinisello Balsamo, sul serio
            per La Nostra Città Roberto Mastromatteo
            per Svegliati Italia con Paragone
            Sergio Agrello Svegliati Italia
            Sono stati tutti incontri interessanti con richieste precise riguardanti il commercio cittadino.
            Ringraziamo i candidati per la loro disponibilità.
            Buon voto a tutti

              16 APRILE 2023

              INTERVISTA CON GIUSEPPE CASO, COME SI VIVE NELL’HINTERLAND MILANESE

              6 OTTOBRE 2022

              Inaugurazione del tavolo delle imprese e del lavoro

              Il Tavolo delle Imprese e del Lavoro è stato inaugurato con un incontro operativo che ha visto la partecipazione dell’assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lombardia, Guido Guidesi. Dopo la firma del Protocollo lo scorso giugno, il numero di partecipanti è aumentato a 14, tra associazioni di categoria, imprenditori, commercianti e ordini professionali, confermando l’interesse e l’importanza di questo spazio di lavoro unico nel suo genere, che si basa sulla flessibilità e l’apertura al dialogo.

              L’assessore Guidesi ha mostrato l’impegno e l’interesse della Regione Lombardia nel rispondere alle esigenze che emergeranno dal Tavolo e nel favorire sinergie positive, anche attraverso opportunità già disponibili a livello regionale. Sono iniziati a prendere forma i primi progetti concreti che combinano competenze e obiettivi comuni. Le proposte si basano sulle esigenze più urgenti dei nostri tempi, come l’ottimizzazione dell’efficienza energetica nelle comunità, il benessere aziendale, la formazione sulla sicurezza e l’avvio all’imprenditorialità, percorsi formativi specializzati e iniziative di sostegno al commercio.

              Il sindaco Giacomo Ghilardi e il vicesindaco Giuseppe Berlino guidano il Tavolo delle Imprese e del Lavoro, che conta la partecipazione di AIMAN (Associazione Italiana Manutenzione), Apa Confartigianato Imprese Nord Milano, Assimpredil Ance, Associazione Imprenditori Nord Milano, Assolombarda, CBcomm, Confcommercio-Associazione territoriale di Sesto San Giovanni-Delegazione di Cinisello Balsamo, Confcooperative Milano e dei Navigli, Confesercenti Milano, Fiaip (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali), Legacoop Lombardia, Ordine degli Avvocati, UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE e Unione Artigiani della Provincia di Milano.

                28 GIUGNO 2022

                Tavolo delle imprese e del lavoro

                Un incontro importante quello di questa mattina nella sala degli specchi in villa Ghirlanda:
                è nato il ‘Tavolo delle imprese e del Lavoro! Cbcomm è stata invitata e noi siamo orgogliosi di questo traguardo e onorati di questo invito. Tutto il Direttivo Cbcomm era presente e il Presidente Giuseppe Caso in rappresentanza della nostra associazione ha firmato il Protocollo d’Intesa. Erano presenti alla firma del documento Apa Confartigianato Imprese Nord Milano, Assimpredil Ance,Associazione Imprenditori Nord Milano,Assolombarda, CBcomm,Confcommercio-Associazione territoriale di Sesto San Giovanni-Delegazione di Cinisello Balsamo, Confcooperative Milano e dei Navigli, Confesercenti Milano, Legacoop Lombardia, Ordine degli Avvocati e Unione Artigiani della provincia di Milano.
                Certi, come sempre, che la collaborazione faccia la differenza, ci impegneremo al meglio per sostenere il mondo del lavoro a supporto del sistema imprenditoriale del territorio.

                15 SETTEMBRE 2022

                INCONTRO CON CANDIDATI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

                Il 15 settembre 2022 presso il Bar Antibes di Piazza Costa a Cinisello Balsamo, si è svolto un evento unico nel suo genere. La Cbcomm per la prima volta, ha organizzato un incontro con i candidati alla Camera alle prossime elezioni. Sono stati invitati tutti i candidati delle coalizioni. È stato un incontro di rilevanza importante, un’occasione unica dove i commercianti hanno potuto confrontarsi e fare domande a chi ci governerà nei prossimi anni. All’evento Cbcomm ha inoltre invitato il Vicesindaco Giuseppe Berlino con delega al commercio e Rodolfo Meda , Presidente della Confcommercio di Cinisello Balsamo. Ringraziamo inoltre, per la loro disponibilità, i candidati che hanno partecipato all’evento:
                • De Carolis Emanuele – Terzo Polo
                • Felisa Alvear – Unione Popolare
                • Matteo Mangili – Centrosinistra
                • Grazia Di Maggio – Centrodestra
                • Daniele Tromboni Candidato M5S Camera – Movimento 5 Stelle

                27 gennaio 2020

                ASSEMBLEA CBCOMM

                Il giorno 27 gennaio dell’anno 2020 alle ore 21 si è riunita l’Assemblea dei soci CBCOMM.
                Interviene in Assemblea il Vice Sindaco e Assessore al Commercio, Giuseppe Berlino.
                All’Assessore vengono sottoposte una ad una tutte le richieste di intervento raccolte dai commercianti, e a cui viene data singola risposta.
                In allegato il resoconto della riuione.

                28 DICEMBRE 2019

                NATALE IN VETRINA 2019

                CBCOMM premia “La Corte di Napoleone” come primo classificato tra associati che hanno partecipato a “Natale in Vetrina 2019“.

                22 OTTOBRE 2019

                AGGIORNAMENTO E NUOVE RICHIESTE

                • Le richieste fatte ai candidati sindaci da CBcomm durante la campagna elettorale per le elezioni del 10 giugno 2018.
                • Invito fatto da CBcomm per un aggiornamento e nuove richieste (2019).
                • Resoconto dell’incontro del 22 ottobre 2019 (le risposte ottenute).

                24 NOVEMBRE 2019

                ADOTTA UNA PANCHINA

                In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne “CBcomm – Associazione Commercianti Cinisello Balsamo” aderisce all’iniziativa dell’amministrazione comunale ADOTTA UNA PANCHINA.
                La CBcomm adotterà la panchina in Via Libertà che resterà verniciata di rosso.

                CBcomm per le Vittime della Strada

                7 LUGLIO 2019

                primo festival degli Anni ’50 e ci saremo anche noi!

                Un festival vintage che vuole riportare ai giorni nostri i mitici anni 50 Americani, anche con un’esposizione di automobili come Cadillac, Pontiac, Mustang e tante altre, e le mitiche Harley Davidson.
                A sostenere l’iniziativa, ancora una volta, la CBcomm che ha preparato una divertente sorpresa: l’associazione commercianti di Cinisello Balsamo, infatti, allestirà una gazebo in piazza Gramsci e, oltre a far conoscere la sua attività sul territorio, ha pensato di organizzare il corner Kissing Booth dove, dalle 11 alle 18, si distribuiranno baci, volantini e gadget per tutti.

                29 giugno 2019

                LA GIORNATA IN BIANCO

                Ieri, martedì 17 giugno, è stata svelata la location della prima Cena in Bianco a Cinisello Balsamo; l’appuntamento è fissato per sabato 29 giugno 2019 a partire dalle 18 (con l’inizio dell’allestimento dei tavoli) e alle 20.30 per la cena vera e propria presso Villa Forno in via Carlo Martinelli 23. All’iniziativa, sostenuta dal comune di Cinisello Balsamo e in particolare dal vicesindaco Giuseppe Berlino e dall’assessore alla cultura Daniela Maggi, si aggiunge la pregevole iniziativa della CBcomm, associazione commercianti di Cinisello Balsamo, che ha organizzato la Giornata in Bianco, dove oltre 60 attività del territorio propongo una serie infinita di sconti, omaggi, promo e molto altro ancora per i clienti che si presenteranno nei negozi con indosso qualcosa di bianco. Qui trovate il link dove saranno elencate le attività (www.cbcomm.it).
                Sono previste anche delle premiazioni per la Coppia, l’Uomo e la Donna meglio vestiti e la Tavola meglio addobbata.

                15 SETTEMBRE 2022

                Comunicato stampa – cbcomm per fondazione telethon

                La CBcomm, l’Associazione Commercianti di Cinisello Balsamo, parteciperà alla raccolta fondi per la ricerca sulle malattie genetiche patrocinata dal Comune di Cinisello Balsamo, in collaborazione con la filiale di Cinisello Balsamo di BNL Gruppo BNP Paribas. La Fondazione Telethon, partner della Banca da 27 anni, ha raccolto oltre 290 milioni di euro attraverso 30mila eventi organizzati in tutta Italia per la ricerca sulle malattie genetiche rare. CBcomm raccoglierà le donazioni attraverso la sua rete di negozi e organizzerà due eventi a sostegno dell’iniziativa in Piazza Gramsci il 7 e il 15 dicembre. L’Associazione, nata dalla volontà dei commercianti di Cinisello Balsamo, ha deciso di utilizzare i suoi eventi natalizi per sostenere l’iniziativa perché vuole contribuire a salvare la vita di chi lotta contro le malattie genetiche rare.

                La protesta dei commercianti

                Protesta dei commercianti che hanno “invaso” il consiglio comunale di Cinisello Balsamo per chiedere modifiche alla viabilità.

                I commercianti “presidiano” il Comune:
                «Impegni da rispettare».

                Il 28/09/2014 i lavori del consiglio comunale di Cinisello si sono tenuti davanti a una rappresentanza di titolari di imprese commerciali dell’associazione CBcomm: «Molto da fare su viabilità, segnaletica e parcheggi».

                Confronto e dialogo continuano incessantemente fin dall’inizio della nostra attività.

                Ringrazio CBcomm, il Presidente Pino Caso e il nuovo direttivo per aver ascoltato le esigenze, le istanze, i progetti e le nuove proposte dei propri associati. 
                WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com